StefanoLaguardia.eu

Risparmiare su luce e acqua grazie al kit gratuito di Enel.si

E’ trascorso qualche giorno da quando ho ricevuto un sms sul mio cellulare da parte di uno dei punti Enel.si della mia città. Il contenuto di quel messaggio di testo riguardava un regalo che il centro Enel.si mi aveva destinato. Così, un po’ incredulo dal fatto di poter ricevere un regalo dalla più importante azienda di produzione e distribuzione di energia elettrica, mi sono recato nel loro punto informativo ed ho chiesto cosa fosse tale regalo. Con stupore ho appreso che Enel regala 2 lampadine a risparmio energetico (da 15 Watt equivalenti a 75 Watt – risparmio 80%) ed un interessantissimo kit per la riduzione del 60% del consumo di acqua! Tutto questo assolutamente GRATIS!

Questo è il kit così come è arrivato a casa (clicca per ingrandire):

Kit risparmio energetico gratuito enel

Devo dire che l’iniziativa è davvero lodevole ed è estesa su tutto il territorio nazionale, da quanto ho capito, già da molto tempo. Peccato che la pubblicizzazione di questo evento è stata pressochè nulla. Inoltre, il kit che più mi ha reso felice è stato quello per la riduzione dei consumi di acqua. Si tratta di alcuni filtri da inserire nei rubinetti al posto di quelli che già avete e di un riduttore per la doccia da aggiungere tra il manico della stessa ed il tubo che porta l’acqua. Sia i filtri che il riduttore non fanno altro che inserire molta aria nell’acqua in modo da ridurre il quantitativo di acqua in uscita dai rubinetti, senza diminuire la pressione! Questa è la foto del kit per l’acqua:

Kit riduzione consumo acqua Enel

Come vedete si tratta di 3 filtri per i rubinetti e di un kit per la doccia. Interessante la possibilità di ridurre del 60% il consumo di acqua. Davvero niente male. Se a ciò si aggiunge che questo materiale viene fornito in maniera totalmente gratuita il tutto diventa entusiasmante.

Cosa aspettate dunque? Recatevi nei centri Enel.si della vostra città e chiedete il kit gratuito per il risparmio energetico. Non credo che possano negarvelo visto che si tratta di un’iniziativa per favorire il risparmio energetico prevista dal Decreto Ministeriale 20/07/2004!

3 Responses

  1. diggita.it says:

    stefanolaguardia.eu » Risparmiare su luce e acqua grazie al kit gratuito di Enel.si…

    Risparmiare il 60% sul consumo e, duque, sulla bolletta dell’acqua e l’80% sulla bolletta dell’energia elettrica? Certo, con il kit GRATUITO Enel.si!…

  2. upnews.it says:

    stefanolaguardia.eu » Risparmiare su luce e acqua grazie al kit gratuito di Enel.si…

    Risparmiare il 60% sul consumo e, dumque, sualla bolletta dell’acqua e l’80% sulla bolletta dell’energia elettrica? Certo, con il kit GRATUITO Enel.si!…

  3. stefanolaguardia.eu » Risparmiare su luce e acqua grazie al kit gratuito di Enel.si…

    Risparmiare il 60% di acqua e l’80% di energia elettrica grazie al kit gratuito Enel.si!…

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.