StefanoLaguardia.eu

E google aprì un canale Youtube dedicato all'Open Source!

Apprendo, non senza stupore e con un pizzico di entusiasmo, che Google ha aperto un canale Youtube dedicato all’Open Source. Sembra che “la grande G” stia dedicando sempre più risorse ed attenzioni al mondo del software a codice sorgente aperto e l’apertura di questo canale Youtube senza dubbio si muove in questa direzione.

Il Canale Youtube di Google dedicato all'Open Source

Il Canale Youtube di Google dedicato all'Open Source

Collegandosi sul canale Youtube dedicato all’Open Source, si apprende che quest’ultimo rientra tra le iniziative che Google sta intraprendendo per mantenere un continuo confronto con gli ambienti Open Source. Ciò è quanto emerge dalla descrizione del canale nella quale l’Open Source Programs Office (ossia l’iniziativa di Google volta all’instaurazione di un “punto di contatto” con il mondo dell’O.S.) dichiara che l’Open Source è riutenuto ormai vitale per Google. D’altronde è da un po’ di tempo che Google supporta e sostiene le iniziative in ambito Open Source, sebbene a volte ciò non accada con totale trasparenza ed in totale filosofia Open.

Personalmente ritengo che queste iniziative siano comunque interessanti, ma prima di dare un giudizio definitivo preferisco attendere gli sviluppi della situazione e capire come Google intende gestire questa risorsa. Non ci resta che iscriverci al canale e verificare con il trascorrere del tempo cosà accadrà!

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog!


 

3 Responses

  1. […] Originale:  E google aprì un canale Youtube dedicato all’Open Source! Articoli correlati: Microsoft si fa “Open” […]

  2. Ian Barker!! says:

    I regret to say that I don’t understand European languages but when i have translated this blog in English I have found it informative.. Thanks.. I would love to visit this blog again!!

  3. stefano says:

    @ Ian Barker!!:
    Tnaks a lot Ian. I am very happy about your feedback 🙂

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.