Alice 20 mega: finalmente l’upload ad 1 mega!

Sono abbonato con Alice 20 Mega di Telecom Italia sin dal novembre 2006, ossia da quando è stata resa disponibile nella mia città. Nonostante molte note dolenti sulla mia ADSL, con continui problemi di velocità ed interminabili telefonate con il servizio di assistenza 187, non ho mai voluto effettuare il downgrade ad Alice 7 Mega nè abbonarmi con altri operatori. Se per il cambio di operatore non ho mai avuto dubbi a causa della qualità del servizio indecente proposta dai vari providers nella mia città, sul downgrade non vi nascondo che sono stato tentato più volte dal farlo. E’ veramente avvilente avere una linea a 20 Mega che, nonostante i valori della portante fossero ottimi, soprattutto durante le ore pomeridiane molto spesso non superava il megabit di banda effettiva (in download). Ciononostante non ho voluto effettuare cambi di sorta perchè ho bisogno di avere una velocità di upload quanto più alta possibile, visto che possiedo un server a casa sul quale mi collego dal mio studio, visto che sono un felice possessore di un server TOR e visto che mi capita davvero spesso di trasferire files di grandi dimensioni come capita ad esempio quando devo aggiungere le mie videoguide sui server di Blip.tv.

Nel mese di dicembre avevo ricevuto una comunicazione da parte di Telecom Italia nella quale si diceva che entro il mese di gennaio avrebbero provveduto ad effettuare un aumento della velocità di upload dagli allora 320 kbps a ben 512 kbps. Peccato che questo aggiornamento io non lo abbia mai visto! In virtù di ciò, ho contattato per l’ennesima volta il servizio clienti 187 per chiedere spiegazioni e con mia somma sorpresa ho scoperto che entro l’estate 2008 Telecom Italia porterà la banda in upload degli abbonati ad Alice 20 Mega a ben 1 Megabit!

Questa è davvero una bella notizia. Finalmente un po’ di banda per trasferire i files a velocità decenti e finalmente si entra nel web 2.0. Non vedo l’ora che aggiornino il mio abbonamento!

Ecco l’immagine della notizia riportata sul sito di Alice:

alice_20_mega_upload

 

Aggiornamento del 08.05.2008: anche la mia linea è stata finalmente aggiornata e adesso riesco ad inviare i dati a quasi 1 megabit al secondo!

Related Post

4 Replies to “Alice 20 mega: finalmente l’upload ad 1 mega!”

  1. Pingback: diggita.it
  2. Pingback: upnews.it
  3. tu…ke bello finalmente!!!!!
    1mega???? ma nn andranno in fallimento con cosi’ tanta concessiione?

  4. Eh eh eh… no, nessun fallimento 😀
    E da oggi è definitivo il passaggio anche sulla mia linea 🙂 E’ davvero bello poter caricare i video su youtube e su blip.tv in tempi, finalmente, ragionevoli!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.